Piazza di Ponterio: lavori al nastro di partenza.

È stata affidata nei giorni scorsi dalla Provincia di Perugia, in qualità di stazione unica appaltante, la gara per i lavori che consegneranno a Ponterio una nuova piazza.

Una anteprima su come sarà il nuovo spazio comune è già stata offerta dall’amministrazione in una pubblica assemblea a Pian di Porto ed è disponibile in un video (clicca qui per vedere).

La gara ha un ammontare complessivo di 650.000 euro e, dopo gli adempimenti burocratici, nelle prossime settimane partiranno i lavori.

La nuova piazza di Ponterio è attesa da molti anni, all’interno degli interventi previsti dal Contratto di Quartiere ed ora prende il suo avvio solo grazie ad un accordo tra Comune ed ENI, che ha portato alla chiusura dell’impianto di distribuzione di carburanti, alla bonifica della zona ed alla predisposizione di un progetto definitivo.

È sempre grazie a questo accordo trovato che ENI riqualificherà a proprie spese e cederà al Comune la cosiddetta “Baciocchi”, cioè la struttura che ospitava bar, uffici e officina, che diventerà uno spazio polivalente. Un video simula l’aspetto della nuova Baciocchi (clicca qui per vedere). A breve, nella stessa zona, riprenderanno i lavori per la palestra a servizio della scuola e della comunità.