Natale al Museo di Todi. Iniziative per piccoli e grandi.

Il calendario degli appuntamenti e delle visite guidate al Museo Civico legate alla mostra documentaria “Mirabilia Tudertina”

In occasione della riapertura del Museo Civico di Todi, coincisa con l’inaugurazione della mostra documentaria “Mirabilia Tudertina”, le società Sistema Museo ed Eclis in collaborazione con il Comune di Todi propongono per le festività di Natale una serie di iniziative rivolte a bambini ed adulti.

Il calendario degli appuntamenti:

Sabato 10 e 17 dicembre 2016

DISEGNANDO AL MUSEO

Due giornate nelle quali i partecipanti, piccoli e grandi, sono invitati a disegnare all’interno del Museo Civico, illustrando, ognuno con la propria tecnica artistica, gli ambienti storici, le collezioni del museo e il materiale espositivo della mostra “Mirabilia Tudertina”.

Ingresso gratuito per i disegnatori

Orario apertura: 10.30-13.00/14.30-17.00; info: todi@sistemamuseo.it

Giovedì 29 dicembre 2016 ore 15.00

DISEGNO IL MIO CAPOLETTERA

Attività rivolta ai bambini delle scuole primarie legate alla mostra documentaria “Mirabilia Tudertina”.

Dopo l’osservazione dei manoscritti esposti nella mostra “Mirabilia Tudertina”, i bambini realizzeranno un capolettera con l’iniziale del proprio nome.

Ingresso gratuito per i partecipanti; info e prenotazioni: todi@sistemamuseo.it

Giovedì 5 gennaio 2017 ore 15.00

DISEGNO IL MIO STEMMA

Attività rivolta ai bambini delle scuole primarie legate alla mostra documentaria “Mirabilia Tudertina”.

Dopo l’osservazione dei manoscritti esposti nella mostra “Mirabilia Tudertina”, i bambini inventeranno e realizzeranno il proprio stemma di fantasia.

Ingresso gratuito per i partecipanti; info e prenotazioni: todi@sistemamuseo.it

VISITE GUIDATE

Ogni domenica mattina alle ore 11.30 viste guidate gratuite con il pagamento del biglietto d’ingresso alla mostra documentaria “Mirabilia Tudertina” e alla collezione del Museo Civico di Todi.