Todi, Ponterio: aprono tre cantieri per 2 milioni di euro.

Il Contratto di Quartiere riprende il suo cammino

Riprendono le grandi opere previste dal Contratto di Quartiere di Ponterio.

Da alcune settimane sono in corso i lavori all’area verde delle Bodoglie, dove con un progetto per quasi 300.000 euro complessivi si darà vita ad una nuova area verde, ad una pista ciclabile e ad un nuovo campo da calcio.

Lavori ripresi qualche giorno fa anche per la palestra della scuola. Sono stati superati i problemi progettuali e con un importo di circa 1 milione di euro tra qualche mese sarà pronta la nuova struttura sportiva a servizio della scuola primaria e della comunità.

Dopo l’accordo raggiunto con ENI, effettuata la bonifica dell’ex distributore, lavori in partenza per la Piazza dell’arte con un progetto che sfiora i 700.000 euro complessivi. La gara è già stata espletata e ad anno nuovo il cantiere verrà aperto. La struttura bar/officina presente nell’area verrà ristrutturata e diverrà una sala polivalente a servizio della comunità.

“Abbiamo superato molte difficoltà –  dichiara il Sindaco di Todi Carlo Rossini – e ridato avvio al programma di grandi opere per Ponterio. Nel corso di un incontro con la cittadinanza, qualche mese fa, ci eravamo impegnati a fare tutto questo. Ora i cantieri sono aperti, per 2 milioni di euro”.