Todi, scuole: al via gli interventi a Collevalenza, Pian di San Martino e Pantalla

scuola_pian_san_martino
Saranno effettuati durante i giorni di chiusura delle festività natalizie i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza finalizzati al ripristino della piena agibilità della scuola della prima infanzia di Collevalenza.

Il via libera agli interventi, per un investimento di circa 70.000 euro, è arrivato dalla Giunta comunale di Todi, seguito dalle autorizzazioni da parte della Regione Umbria.

I lavori riguarderanno il consolidamento dei muri perimetrali del locale cucina, ospitato nella porzione dell’edificio chiusa a seguito degli eventi sismici del mese di ottobre 2016.

Ok della Giunta comunale anche ai lavori di manutenzione per la scuola dell’infanzia di Pian di San Martino e per quella di Pantalla: nei giorni di pausa dell’attività didattica sui due plessi saranno installati nuovi infissi grazie ad uno stanziamento di circa 15.000 euro.

“Tutto procede come stabilito – commenta il Sindaco Carlo Rossini – e ciò ci consentirà di mantenere gli impegni presi con insegnanti e genitori”.