Il geometra del futuro si presenta a Todi. Venerdì 20 gennaio incontro all’Istituto Ciuffelli-Einaudi

Geometri_Todi_20gennaio2017
Quella del geometra è una professione che, soprattutto negli ultimi anni, ha subito una profonda evoluzione dovuta, in particolar modo, all’introduzione di sempre nuove tecnologie e di nuovi ambiti in cui operare.
Per capire come questa si modificherà ancora e, quindi, come sarà e di cosa si occuperà ‘il geometra del futuro’, venerdì 20 gennaio 2017 si terrà a Todi uno specifico evento a cui parteciperanno anche la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e il vicepresidente del Consiglio nazionale dei geometri e geometri laureati Antonio Benvenuti.
L’incontro si terrà all’Istituto di Istruzione Superiore Ciuffelli-Einaudi, in via Menecalli 1, a partire dalle 9.
In rappresentanza degli enti e delle associazioni che lo hanno organizzato, i lavori si apriranno con i saluti di Giampiero Grossi, presidente dell’Associazione Geometri Media Valle del Tevere, Carlo Rossini, Sindaco di Todi, Enzo Tonzani e Alberto Diomedi, presidenti dei Collegi dei geometri e geometri laureati rispettivamente delle province di Perugia e Terni.
Seguiranno interventi su temi particolari quali formazione, scuola, sicurezza e protezione civile. Verranno inoltre illustrati il progetto “Georientiamoci”, le attività dei due collegi provinciali e dell’Associazione Ex allievi Itcg ‘Einaudi’ Todi. Altre relazioni verteranno sui più moderni strumenti utilizzati dai professionisti tra cui termocamera, stampante 3d e drone.