Todi: nuovi mezzi all’officina comunale per il Servizio Manutenzioni

Manutenzioni_Todi_Nuovi_mezzi

Un camion ed un escavatore in più per gli interventi nel territorio e le emergenze – Da alcuni giorni il parco macchine del Servizio Manutenzioni del Comune di Todi è stato ampliato con l’acquisto di un camion tre assi da 150 quintali di portata ed un escavatore da 35 quintali. I mezzi, per un investimento complessivo di circa 60.000 euro, vanno ad implementare l’operatività del Servizio Manutenzioni anche a seguito dell’assunzione, avvenuta lo scorso anno, a tempo indeterminato di due operatori di mezzi movimento terra.

Con i nuovi mezzi e l’ingresso dei nuovi addetti si potranno raddoppiare le squadre presenti sul territorio per migliorare la tempistica e l’efficienza delle operazioni di manutenzione e taglio erba, soprattutto sulle strade comunali. Potenzialità di intervento che potranno essere sfruttate anche in caso di urgenza o emergenza.

Negli ultimi anni il parco macchine dell’officina comunale è stato totalmente rinnovato con l’acquisto di diversi mezzi per oltre 200mila euro, tra i quali, oltre ai due nuovi arrivi: un mezzo escavatore multifunzione, una minipala, un rullo compattatore, un furgone ed un furgoncino con cassone, una macchina livellatrice greder, una testata fresatrice e una spazzolatrice.

Da oltre un anno, poi, è stato istituito, per la prima volta, il servizio di reperibilità h24 degli operai, anche nei giorni festivi. Da marzo 2015, inoltre, è attivo il nuovo servizio segnalazioni, che consente ai cittadini, attraverso un numero di telefono (075.8956767) ed una email dedicata ( segnalazioni@comune.todi.pg.it ), di chiedere interventi al Comune.

Un ulteriore elemento di trasparenza è arrivato da oltre un anno e mezzo con la pubblicazione sul sito internet istituzionale del Comune ( www.comune.todi.pg.it/attivita-officina-comunale ) di report giornalieri attraverso i quali si può verificare l’attività dell’officina, i servizi effettuati e lo spostamento tra i cantieri del territorio.