Sisma in Umbria: 3 marzo a Todi incontro pubblico su provvedimenti e risorse per ripartire

comune_di_todi

Ore 17.30 alla Sala del Consiglio comunale. Intervengono la Presidente della Regione Catiuscia Marini e il dirigente della Protezione civile regionale Alfiero Moretti – “Sisma in Umbra. Norme, provvedimenti e risorse per ripartire” è il tema dell’incontro pubblico, organizzato dal Comune di Todi, che si terrà venerdì 3 marzo alle ore 17.30 nella Sala del Consiglio comunale di Todi.

All’incontro, aperto ai cittadini ed a tutti i soggetti interessati, intervengono il Sindaco di Todi Carlo Rossini, la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini ed il dirigente del Servizio Organizzazione e Sviluppo del Sistema Protezione Civile della Regione Umbria Alfiero Moretti.

Durante l’incontro saranno illustrati i contenuti delle misure adottate dalla Giunta regionale dell’Umbria a sostegno del sistema delle imprese e delle attività economiche che, in modo complementare rispetto a quelle attivate dal Governo nazionale, possano agevolare l’uscita dalla crisi e concorrere a rilanciare, nel più breve tempo possibile, i settori colpiti dagli eventi sismici. Tra i temi trattati spazio anche ad aspetti di carattere tecnico per approfondire la normativa per la gestione della ricostruzione post-sisma.