Unipg orienta: 7 marzo a Todi l’Università incontra le future matricole

Unipg_Todi_Orientamento_2016Anche quest’anno torna a Todi “Unipg Orienta”, la campagna di orientamento 2017 dell’Università degli Studi di Perugia rivolta agli studenti delle ultime classi delle scuole medie superiori.

Sono nove gli appuntamenti di presentazione dell’offerta formativa organizzati in Umbria più uno in Toscana. Martedì 7 marzo sarà la volta di Todi: l’appuntamento si svolgerà alla Sala del Consiglio comunale ed alla Sala delle Pietre. A partire dalle ore 9 docenti e ricercatori universitari forniranno informazioni e risponderanno alle domande sui corsi di laurea dell’Ateneo.

L’appuntamento di Todi quest’anno si caratterizza per una particolarità: cogliendo l’occasione offerta dalla data prescelta, vigilia della Giornata Internazionale della Donna, Unipg vuole mandare un messaggio alle ragazze. Per questo motivo tutti gli stand saranno presidiati esclusivamente da donne: donne-filosofo, donne-ingegnere, donne-economiste, donne-scienziato per una giornata in rosa.

Il ciclo “L’Ateneo incontra le future matricole” 2017 è articolato in dieci saloni in nove realtà umbre (Terni, Assisi, Castiglione del Lago, Orvieto, Foligno, Spoleto, Città di Castello, Todi e Gubbio) e uno in Toscana (Sansepolcro).

All’organizzazione degli eventi collaborano l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, che coordina l’attività con gli istituti superiori sul territorio, e le amministrazioni comunali delle città che di volta in volta ospitano gli incontri.

I dettagli del programma di orientamento sono consultabili alla pagina web www.unipg.it/studenti-futuri