Todi: nuovo servizio per la raccolta domiciliare di pannolini e pannoloni

L’Amministrazione comunale di Todi potenzia la raccolta differenziata con un nuovo servizio specifico dedicato alla raccolta domiciliare dei rifiuti igienici assorbenti. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Todi in collaborazione con Gesenu, è rivolta alle famiglie ed ai cittadini che, dovendo smaltire un numero notevole di pannolini, pannoloni ed assorbenti, possono usufruire di un ritiro aggiuntivo dedicato esclusivamente a queste tipologie di rifiuto.

Al fine di migliorare la qualità della raccolta dalla frazione organica e l’efficienza degli impianti di recupero, tali materiali non potranno essere più conferiti nel contenitore dei rifiuti organici umidi. I rifiuti igienici assorbenti vanno conferiti nel contenitore per il rifiuto secco residuo (indifferenziato).

Comune e Gesenu forniranno agli utenti che ne faranno richiesta un ritiro con cadenza settimanale, nella giornata di martedì.

L’attivazione del servizio è su richiesta dell’utente tramite la compilazione di un apposito modulo, scaricabile dal sito internet istituzionale www.comune.todi.pg.it (sezione “raccolta differenziata”) e disponibile anche presso l’Ufficio Nettezza Urbana.

Per accedere al nuovo servizio, distinto, ma parallelo alla raccolta differenziata porta a porta, occorre fare richiesta di adesione, compilando il modulo a nome dell’utente intestatario della bolletta TARI, con allegata copia del documento di identità e/o eventuale delega qualora il richiedente non sia l’intestatario TARI. Il modulo può essere riconsegnato a mano all’Ufficio Nettezza Urbana di Todi in Piazza di Marte nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 o inviato via email a gianfranco.eli@comune.todi.pg.it.

Per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Nettezza Urbana del Comune di Todi ai numeri 075.8956500 – 8956317 o l’Ufficio Clienti Gest al numero verde 800.66.70.36 (solo da numero fisso) o allo 075.5917125 (solo da cellulare).