Todi: al via la mostra-mercato delle eccellenze agroalimentari in centro storico

Da sabato 22 aprile l’area dei Voltoni, nel centro storico di Todi, ospita la mostra-mercato delle eccellenze agroalimentari umbre, dedicata alla promozione e valorizzazione delle produzioni di qualità delle imprese agricole del territorio tuderte e regionale.

La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Todi, si svolgerà nei suggestivi spazi dei Voltoni dei Portici comunali, dove sarà possibile degustare ed acquistare specialità locali a Km0 e le tipicità provenienti direttamente dai produttori del territorio regionale.

La rassegna si terrà gli ultimi due sabati di aprile (22 e 29), per poi proseguire il 13 e 27 maggio ed il 3 e 24 giugno, e sarà aperta dalle ore 8 alle 20.

Obiettivo della mostra-mercato, frutto della collaborazione tra produttori ed associazioni di categoria, è offrire alle imprese del settore agricolo ed agroalimentare locali ed umbre una vetrina qualificata per favorire le occasioni di contatto diretto con i consumatori, incentivare il consumo dei prodotti di stagione e far conoscere le aziende produttrici agricole (biologiche e non) del territorio locale e regionale.