Dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia 250mila euro di fondi programmati per Todi

Interventi per un nuovo arredo urbano della piazza e per l’installazione di opere di Beverly Pepper al Parco della Rocca – Dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia 250.000 euro di fondi programmati per due progetti di rilancio del centro storico di Todi.

I due progetti, previsti nella programmazione 2017-2019, prevedono interventi finalizzati alla realizzazione di un nuovo arredo urbano in Piazza del Popolo e di interventi al Parco della Rocca, che si aggiungono a quelli previsti dagli “attrattori culturali” per l’installazione di opere d’arte di Beverly Pepper nel Parco della Rocca e la riqualificazione del parco.

Il progetto relativo a Piazza del Popolo, pari a 100.000 euro, di cui 50mila già stanziati per l’anno 2017 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, verrà presto affidato e presentato pubblicamente.

Il secondo progetto riguarda la riqualificazione del Parco della Rocca e prevede l’installazione delle opere d’arte della scultrice Beverly Pepper donate alla città. L’investimento complessivo di questo progetto è di 450.000 euro, 150.000 dei quali provenienti dai fondi programmati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ed i restanti 300.000 dalle risorse assegnate dalla Regione Umbria al Comune di Todi nell’ambito del programma per gli “attrattori culturali”. Il progetto verrà presentato con una mostra nella Sala delle Pietre a partire dal mese di luglio.